A chi è rivolto questo corso?

La terza parte dell’intero programma PADI Tec Deep Diver è il Tec 50. Come subacqueo Tec 50, dimostrerai di aver sviluppato competenza come subacqueo tecnico e di avere le abilità per immergerti alla profondità massima di 50 metri/165 piedi. Usando fino a due miscele, saprai come effettuare soste di decompressione estesa e accelerata. Non è semplice raggiungere questo livello, e il conseguimento del tuo brevetto Tec 50 ti aprirà le porte a spedizioni subacquee ancor più profonde.

Per iscriverti al corso Tec 50 devi:

  • Essere PADI Tec 45 diver
  • Aver registrato almeno 100 immersioni, almeno 20 delle quali effettuate con aria arricchita ad una profondità superiore ai 18 metri/60 piedi e 15 immersioni più profonde di 30 metri/100 piedi.
  • Avere almeno 18 anni
  • Essere in possesso di un Certificato medico con Nulla Osta firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti

Nota che potrebbero essere validi brevetti di altre organizzazioni – chiedi informazioni al tuo Tec Deep Instructor.

Che cosa imparerai?

Il corso Tec 50 si compone di due sessioni di sviluppo teorico, di tre applicazioni pratiche e di quattro immersioni d’addestramento in acqua libera. Punti centrali di questo corso sono la pianificazione e l’esecuzione della missione. Inoltre, imparerai di più su come gestire le emergenze e a pensare come un subacqueo tecnico.

Come puoi iniziare subito?

Per essere sicuro di avere l’edizione più aggiornata del PADI Tec Deep Diver Manual, che userai per il tuo studio autonomo prima di incontrare il tuo PADI Tec Deep Instructor, recati presso il tuo PADI Dive Center o Resort.
Grazie al corso PADI Tec 50, potresti ottenere crediti scolastici.

Che attrezzatura userai?

Userai l’attrezzatura tecnica completa e, oltre a due bombole di fase/decompressive, magari anche una configurazione sidemount. Durante l’ultima immersione in acqua libera, il tuo Tec Deep Instructor potrebbe anche introdurti all’uso del trimix.

WhatsApp chat