Corsi Speciali per subacquei al TOP!

I corsi di specialità PADI introducono a nuovi modi di condurre le immersioni subacquee. Significa approfondire le proprie passioni, ampliare le proprie conoscenze ed approfondire le attività possibili in immersione.

Un subacqueo che ha seguito un corso di specialità sa come ottenere il massimo dalle proprie immersioni!

Scegli la tua specialità e diventa un MASTER SCUBA DIVER!


Enriched Air Nitrox – EAN

Immersioni in Aria Arricchita

Il corso PADI Enriched Air Diver è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive, potrai stare sott’acqua più a lungo e tornarci prima.

Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità!


Digital Underwater Photography – DUP

Fotografia Digitale Subacquea

La fotografia subacquea è una delle specialità più popolari, l’avvento della fotografia digitale l’ha resa più facile e divertente che mai. Questo spiega perché ci sono due corsi PADI di fotografia subacquea: il corso PADI Digital Underwater Photographer ti addestra all’uso delle moderne attrezzature digitali, dalle economiche inquadra-e-scatta alle ben più sofisticate D-SLR utilizzate dai professionisti; il corso PADI Underwater Photographer, invece, ti addestra alla fotografia tradizionale, con l’impiego di fotocamere con pellicola.

Impara a catturare immagini che condividerai con amici e familiari, un eccellente modo per rivivere le tue avventure!


Dry Suit Diver

Immersioni in Muta Stagna

Durante un’immersione, ti piacerebbe restare al calduccio? Allora immergiti all’asciutto. Sicuro! Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i  mesi invernali — particolarmente in acque interne quali cave, laghi, inghiottitoi, caverne, ecc.

Come subacqueo con muta stagna, sei equipaggiato per poterti immergere in alcuni dei luoghi più incredibili delle più fredde regioni della terra, che si possono godere appieno solo con una muta stagna persino nei loro periodi più caldi.


Equipment Specialist

Specialista in Attrezzatura

Non rinunciare ad un’immersione a causa di un problema della tua attrezzatura subacquea.
Che a crearti un problema sia un o-ring o l’erogatore, uno strappo nella tua muta umida o la rottura di un cinghiolo delle tue pinne, puoi imparare come gestire queste piccole riparazioni di base.
Come PADI Equipment Specialist, sei preparato alla manutenzione dell’attrezzatura subacquea di base, alla sua cura, ed alle regolazioni che ti trovi a dover fare ogni giorno. Inoltre, imparerai interessanti ed utili informazioni sul suo funzionamento, su come ripararla ed altre ancora che ti aiutano a preservare il tuo investimento.

Più ne sai su come funziona la tua attrezzatura subacquea, tanto più ti troverai a tuo agio, otterrai prestazioni e saprai prendertene cura!


Deep Diver

Immersioni Profonde

Ben presto, dopo le prime immersioni, vorrai spingere le tue esplorazioni un poco più in profondità. La sotto, c’è qualcosa di eccitante e misterioso, ed è normale esserne attratti.

L’aspetto divertente di questo corso è l’opportunità di esplorare le profondità: è semplicemente esaltante!


Underwater Videographer

Videoriprese Subacquee

Oltre che a portarlo sott’acqua con te, hai un unico altro modo per far provare a qualcuno i suoni, i movimenti e le dinamiche del mondo sommerso: il video.

Mostra le tue avventurose vacanze subacquee ai tuoi amici e famigliari: usa le tue capacità di editing per condividere i tuoi clip col mondo tramite YouTube, MySpace, Facebook ed altri. Serviti dei tuoi video subacquei per trasformare sempre più amici in compagni d’immersione!


Night Diver

Immersioni Notturne

Al calar del sole, indossi la tua attrezzatura subacquea, ti metti la maschera e l’erogatore, un profondo respiro e … salti dalla barca – nella notte subacquea. Sebbene tu abbia già visitato quella scogliera molte e molte volte, ora scivoli in un mondo totalmente nuovo e vedi la vita marina apparire sotto il fascio luminoso della tua torcia subacquea.

Farai la conoscenza delle moltissime e nuove creature che si fanno vedere solo quando il sole è calato e vedrai i tuoi siti preferiti con una prospettiva totalmente nuova: la notte!


Search & Recovery

Ricerca & Recupero

Hai mai perso qualcosa in acqua? Stai cercando un “tesoro” perduto? Il corso di Specialità PADI Search and Recovery Diver ti insegnerà metodi efficaci per ritrovare qualcosa sott’acqua e riportarlo in superficie. Piccolo, grande o solo ingombrante, c’è il modo per riportarlo a galla.

È divertente usare un pallone da sollevamento. Queste abilità non sono solo divertenti, ma anche estremamente pratiche e, soprattutto, utili. Se ti capitasse di perdere qualcosa in acqua, come Search and Recovery Diver, saprai come cercarlo e recuperarlo.


Wreck Diver

Immersioni nei Relitti

Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono un’affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che  navi, aerei e persino automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica.

Il corso PADI Wreck Diver ti insegna i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione su relitti e fornisce le basi per acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permettono di vedere ciò che altri non possono.


Peack Performance Buoyancy

Massima Esecuzione dell’Assetto

Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda.

Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come  PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.


Drift Diver

Immersioni in Corrente

Il corso di Specialità PADI Drift Diver ti permette di salire sul più incredibile tappeto volante che tu abbia mai provato. Ti insegna come divertirti nelle correnti dei fiumi e degli oceani, “andando con la corrente”, a fianco del tuo compagno, comunicando con l’imbarcazione d’appoggio e sapendo, in ogni momento, dove ti trovi.

L’Immersione in Corrente quasi non richiede sforzi ed è rilassante. Ti limiti a scivolare nel suo flusso e, grazie alla corrente stessa e ti godi un fantastico  volo subacqueo!


Altitude Diver

Immersioni in Altitudine

Ogni volta che ti immergi da 300 a 3000 metri sul livello del mare, stai facendo un’immersione in altitudine. Se vuoi scoprire il mondo nascosto di un lago alpino, il Corso di Specialità PADI Immersioni in Altitudine è ciò che fa per te.

Immergiti in luoghi più impegnativi mentre soddisfi la tua curiosità su:”Cosa ci sarà mai qui sotto”? L’aspetto divertente dell’immersione in altitudine è che puoi esplorare luoghi che la maggioranza degli altri non ha mai visto!


Master Scuba Diver

Come si chiama un subacqueo che possiede 5 certificazioni di Specialità? Ovviamente MASTER!


Sidemount Diver

Scopri un nuovo e diverso modo per configurare le tue bombole col corso PADI Sidemount Diver. L’immersione in sidemount offre:

  • un modo alternativo per essere idrodinamici
  • un più facile trasporto dell’attrezzatura
  • sollievo dorsale
  • una scorta di gas ridondante
  • la possibilità di controllare tutta l’attrezzatura, perché si trova di fronte a te
  • un’aumentata scorta di gas, per immersioni più lunghe.

Poiché puoi spostare le bombole dal dorso sui tuoi fianchi, la tua schiena non si affaticherà più, dandoti così più possibilità di movimento e di divertimento subacqueo. Inoltre, non dovrai più camminare con le bombole sulla schiena; ti basterà entrare in acqua, fissarle e sarai pronto ad immergerti…allora, cosa aspetti?

WhatsApp chat